headsetNewsRealtà Virtuale

OCULUS GO – Realtà virtuale a 199 $ e Facebook VR

È ora di VR, per tutti. Alla conferenza Oculus, Mark Zucherberg, CEO di Facebook, ha raccontato il futuro di Oculus … E sembra che sarà un grande futuro per la società di realtà virtuale, infatti, Facebook ha annunciato OCULUS GO, un visore VR autonomo con hardware integrato. Questo significa che avremo più divulgazione per la realtà virtuale, soprattutto per le masse, perché il visore standalone costerà solo 199 $. Allo stesso tempo, Facebook ha annunciato per l’occasione “Facebook VR”: il famoso social network diventerà una simulazione reale a 360 gradi e ovviamente sarà compatibile con il nuovo dispositivo oculus.
Ma non è tutto!
Facebook ha presentato il nuovo progetto Santa Cruz, una nuova versione Oculus PC che non dipenderà dai cavi. Questa è la notizia più importante per la realtà virtuale perché sarà possibile accedere alla VR con una tecnologia plug’n play senza utilizzare un sistema di monitoraggio esterno per la posizione dell’utente. La presentazione dei nuovi progetti consente a Facebook di abbandonare il prezzo di OCULUS RIFT CV1, che ora è a 399 $ per gli USA e 449 euro per l’UE.
Eyecad VR, seguirà l’aggiornamento hardware per la realtà virtuale e implementerà le sue soluzioni software di architettura in questa direzione. Gli architetti e i progettisti possono accedere alla realtà virtuale immersiva e in tempo reale con dispositivi a basso costo grazie ad eyecad VR. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti!

Il futuro è VR e AR,
​è un momento meraviglioso per la realtà virtuale e aumentata. Viviamo in tempi straordinari che ci permettono di pensare in modo nuovo e ci porterà a scoprire nuove frontiere.